I veri protagonisti di qualsiasi cerimonia sono i confetti, accompagnano qualsiasi lieto evento della vita: nascita, battesimo, comunione, cresima, matrimonio, laurea oppure festività dell'anno. A seconda della cerimonia cambia il colore del confetto.
Per la nascita o il battesimo di una bambina il confetto è di colore rosa perchè nelle antiche cosmogonie questo colore ricorda l'aurora, simbolo di fertilità.
Per la nascita o il battesimo di un bambino, il confetto è di colore azzurro perchè questo colore è associato al cielo ed esprime l'augurio che il ragazzo raggiunga elevatezza sociale e morale. Il colore dei confetti, in occasione di un matrimonio, è bianco perchè richiama, come il vestito nuziale, la castità della sposa. Il numero dei confetti contenuto nelle bomboniere è sempre dispari, per il matrimonio è sempre 5 e indica: felicità, salute, fertilità, ricchezza e longevità. I confetti hanno un significato di buon auspicio, per questo motivo accompagnano da sempre tutti gli eventi più importanti della vita.
I confetti sono una tradizione in ogni matrimonio che si rispetti e, ad ogni ricevimento, il classico tavolo della confettata non può mancare. Oltre a confetti si può completare l’angolo goloso con dolcetti e piccole e gustose caramelle. In base allo stile del vostro matrimonio è possibile realizzare il tavolo della confettata, a voi la scelta!
Il Trifoglio ti consiglia e ti segue nella scelta dei preziosi dettagli importanti per rendere indimenticabile il tuo evento.